Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 08:53
Lo spaccio in garage e la baionetta di guerra

Il blitz della polizia dopo movimenti sospetti: denunciati 3 giovani, sequestrata la droga e l'arma detenuta illegalmente
LIVORNO — A insospettire la polizia erano stati degli strani movimenti fuori dal garage di un 19enne. Dopo alcuni appostamenti, gli agenti della quadra mobile sono entrati in azione e l'operazione si è conclusa con 3 denunce per spaccio e con il sequestro di hashish, marijuana e una baionetta.
Il blitz è scattato nel fine settimana. Sabato pomeriggio, il giovane sarebbe salito sull'auto di un 20enne e insieme sarebbero andati nel quartiere La Rosa per acquistare della marijuana da un coetaneo, per poi fare ritorno al garage monitorato.
A quel punto sarebbe arrivato l'aquirente, un 24enne entrato nel garage e uscito pochi minuti dopo con 12 grammi di marijuana appena acquistata dal 19enne, anche lui fermato e trovato in possesso dei soldi ricevuti per la droga.
Nell'abitazione del giovane pusher la polizia ha sequestrato 26 grammi di hashish, una bilancina elettronica, un coltello per il “taglio” e una baionetta denenuta illegalmente. Si tratta, riferisce la questura, di un tipo di arma che era in uso agli eserciti britannici e del Commonwealth nella prima e seconda guerra mondiale, e dalla Marina militare italiana nel dopoguerra.
Il 19enne è stato denunciato per spaccio e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, oltre che per la detenzione illegale della baionetta.
Il 20enne è stato denunciato per il porto della baionetta e, in concorso con il coetaneo incontrato a La Rosa, per spaccio di stupefacenti.
Infine il 24enne, acquirente, è stato segnalato alla prefettura per uso personale di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI