Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 15:18

Stalli blu, partono i lavori in zona mare

Interessati viale Italia, via Forte dei Cavalleggeri, via Meyer, via Sant'Jacopo in Acquaviva e piazza Sant'Jacopo in Acquaviva



LIVORNO — Partono i lavori per la realizzazione del terzo lotto degli “stalli blu”, riguardante il tratto di viale Italia che va da via Funaioli a viale Nazario Sauro e alcune strade limitrofe, comprese nella nuova zsc “Mare” e nella zsc “R”.

Si inizia, lunedì 2 luglio, con il tratto di viale Italia da via Funaioli a via Forte dei Cavalleggeri, lato mare (da fronte numero civico 131 fino a fronte civico 259).

Nei giorni successivi i lavori proseguiranno nei tratti successivi del viale Italia, sempre sul lato mare, fino ad arrivare a Barriera Margherita, e poi sul lato opposto.

Sarà la ditta DGM ad eseguire le opere (realizzazione degli stalli blu, degli stalli per motocicli, per le auto al servizio dei disabili e per il carico/scarico).

Durante l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il restringimento di carreggiata e, ovviamente, il divieto di sosta con rimozione forzata, ma il viale rimarrà transitabile in entrambi i sensi di marcia.

La ditta DGM provvederà a installare per tempo i cartelli di divieto nei tratti interessati dai lavori.

Di seguito il cronoprogramma di massima, con l’elenco delle vie interessate:

dal 2 al 10 luglio viale Italia da via Funaioli a via Forte dei Cavalleggeri, viale Italia da via Forte dei Cavalleggeri a piazza Giuseppe Emilio Modigliani, viale Italia da piazza Giuseppe Emilio Modigliani a Piazza Sant'Jacopo in Acquaviva e viale Italia da piazza Sant'Jacopo in Acquaviva a viale Nazario Sauro, prima lato mare e poi il lato opposto;

dal 10 al 16 luglio via Forte dei Cavalleggeri, via Carlo Meyer, via Sant'Jacopo in Acquaviva fino a via Forte dei Cavalleggeri, via Sant'Jacopo in Acquaviva da via Beppe Orlandi e piazza Sant'Jacopo in Acquaviva.

La tempistica potrà subire variazioni per motivi tecnici o in base alle condizioni meteorologiche.

Tutte le informazioni utili sul nuovo sistema della sosta, con le tariffe, il cronoprogramma di massima e le planimetrie, sono disponibili nel banner pubblicato sul sito internet del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it)

Si ricorda che la sosta a pagamento entrerà in vigore a lavori completati e parchimetri in funzione.

Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.

Per diminuire i disagi legati ai lavori in corso, nei giorni feriali dal 2 al 13 luglio il parcheggio di via Meyer (ex Atl) sarà utilizzabile gratuitamente per tutto l'arco della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica