Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Lavoro mercoledì 10 agosto 2022 ore 16:51

Sudelettra, "pagati gli stipendi spettanti"

Ai 35 lavoratori della ditta, dopo la mobilitazione dei sindacati, è stato attribuito quanto spettava loro da parte della ditta



LIVORNO — Dopo mesi di lotta i 35 ex dipendenti della Sudelettra sono riusciti ad ottenere quanto spettava loro.

Come si legge in una nota del Coordinamento Fiom Eni, lo scorso dicembre Sudelettra (azienda operante in appalto all'interno della raffineria Eni di Stagno) apprese che a partire dal gennaio 2022 l'appalto sarebbe stato gestito da un'altra ditta e così si era rifiutata di pagare ai lavoratori le mensilità di novembre e di dicembre.

"A seguito di questo gesto di arroganza padronale scattò una risposta forte da parte dei dipendenti e della segreteria Fiom provinciale: iniziò infatti una vertenza con scioperi e presidi davanti alla raffineria coinvolgendo tutti i lavoratori e le lavoratrici degli appalti. - prosegue la nota dei sindacati - Nei giorni scorsi i 35 ex dipendenti Sudelettra (dal gennaio 2022 operativi presso l'azienda subentrata nell'appalto) sono riusciti ad ottenere la loro vittoria: tutte le loro spettanze sono infatti state regolarizzate. Una vittoria importante, conseguita grazie anche al coinvolgimento dell'ufficio “politiche del lavoro” dell'Ispettorato del lavoro e del Prefetto".

"Questa vicenda – afferma la rsu Fiom Luca Lonzi - dimostra ancora una volta che “l'unione dei lavoratori e delle lavoratrici contro chi vorrebbe farci tornare nell'800 è la risposta migliore”. Lo stesso Lonzi ringrazia tutti i lavoratori che hanno sostenuto e partecipato alla lotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità