Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 09:50
Sughere, la preoccupazione dei docenti

I docenti della casa circondariale sono preoccupati per la situazione scuola alle Sughere, dove è previsto il taglio di una classe
LIVORNO — I docenti della casa circondariale hanno parlato di "Una situazione di particolare sofferenza che il servizio scolastico delle “Sughere” si troverà a subire per l’anno scolastico 2020/2021"
"Abbiamo appreso - scrivono in una lettera indirizzata agli organi di stampa - che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno ha previsto, per il prossimo anno scolastico, un ‘taglio’ della classe terza del corso di scuola secondaria superiore; corso che è curato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Vespucci – Colombo” di Livorno".
"Siamo preoccupati dell’eliminazione di una classe ‘cardine’ dell’iter scolastico; eliminazione che lede profondamente la continuità del servizio. Inoltre riteniamo che l’accorpamento previsto della classe 3^ alla 4^ produrrebbe numerose difficoltà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI