Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 17:23

Taglio del nastro per il Caprilli riqualificato

Momento inaugurale, il giorno di Ferragosto, per l'impianto dell'Ippodromo "Federico Caprilli", rifunzionalizzato e recuperato



LIVORNO — Momento inaugurale, il giorno di Ferragosto, per l'impianto dell'Ippodromo "F.Caprilli", rifunzionalizzato e recuperato.

A tagliare il nastro il sindaco Luca Salvetti, che ha presentato alla città la struttura, che ha già ospitato 4000 persone per la rassegna culturale e spettacolare "Martingala" e si appresta a ospitare "Cortomuso", ciclo di concerti che si concluderà il 29 agosto con Manu Chao.


"Siamo a riaprire una struttura storica della città di Livorno, questo luogo incredibile a due passi dal mare: speravamo di farlo con le corse dei cavalli, ma l’inaugurazione è per tutta la struttura, che sarà un nuovo parco pubblico oltre che luogo di spettacolo e cultura, veicolo per rilanciare il turismo a Livorno. Sei mesi fa qui era una giungla inagibile, c’era stata una vera cannibalizzazione perché non era stato previsto un custode per impedire di dover pou spendere tanto per recuperarlo. Per riportarlo così sono stati spesi 500 mila euro ma ci sarà un percorso ulteriore".

Il nuovo gestore dell'impianto sportivo Silvio Toriello ha anticipato che punta a 5 giornate di corse a novembre e 5 a dicembre. "Nel frattempo - ha detto - riattivieremo il centro allenamento per far sì che qui ci siano i cavalli e faremo concorsi di equitazione per rendere il cavallo protagonista di questo luogo" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca