Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 14:18
"Taxi e Ncc come supporto al trasporto di linea"

La proposta arriva dalla coordinatrice provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini: “Necessario dare ossigeno a due categorie allo stremo”
LIVORNO — Taxi e noleggio con conducente come supporto al trasporto di linea grazie ad apposite convenzioni. La proposta arriva dalla coordinatrice provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini.
"Dobbiamo dare ossigeno a queste due categorie -scrive la coordinatrice in una nota- e avere una situazione più fluida, più sicura, di maggior distanziamento sociale negli spostamenti urbani”.
Proprio i tassisti, nei giorni scorsi, avevano organizzato un presidio davanti alla sede del Comune, denunciando una drastica diruzione del lavoro innescata dall'emergenza Covid.
"Solo a Livorno città – precisa Tenerini – ci sono 60 licenze di taxi, attorno alle quali gravitano 100 famiglie e il 60 per cento dei titolari di licenza ha ancora il mutuo da pagare. Il settore necessita di soldi nell' immediato, che consentano ai tassisti di sopperire all’emergenza. A questo si deve accompagnare una immediata riduzione delle tasse, viste le difficoltà a portare avanti il loro lavoro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI