Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità lunedì 25 agosto 2025 ore 12:20

Tesserini venatori, come ritirarli

Ecco le informazioni diffuse dal Comune di Livorno. La consegna dei tesserini avverrà dal 1 al 18 Settembre



LIVORNO — I tesserini venatori per la prossima stagione di caccia saranno distribuiti dal Comune di Livorno nel periodo che va da lunedì 1 a giovedì 18 Settembre. 

Dal Comune fanno sapere che è comunque possibile evitare la fila per il ritiro agli sportelli utilizzando sul proprio smartphone la app “Toscaccia” al posto del tesserino cartaceo (per informazioni https://supporto.toscaccia.it).

I tesserini in formato cartaceo potranno essere ritirati, a partire dal 1 settembre, presso l’ufficio comunale Verde, agricoltura, foreste e biodiversità in viale Carducci n. 4, aperto al pubblico dal lunedì al giovedì con orario 8.30/12.30, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17. 

Il venerdì lo sportello rilascio tesserini sarà chiuso.
I tesserini saranno distribuiti solo a chi ha la residenza anagrafica nel Comune di Livorno (non basta il domicilio). Per specifiche disposizioni della Regione Toscana, infatti, in nessun caso verrà rilasciato il tesserino a chi non è residente nel Comune di Livorno.

È possibile incaricare del ritiro un’altra persona. È ammesso un massimo di 3 deleghe a persona.


Per il ritiro dei tesserini cartacei i cacciatori devono portare: porto d’armi in originale valido; allegato giallo; ricevute di pagamento di tassa governativa, tassa regionale e ATC (le ATC diverse dalla 9 vanno pagate su bollettino prestampato o in alternativa va presentata la prova dell'accettazione dell'iscrizione); tesserino dell’anno precedente, da riconsegnare (oppure ricevuta di avvenuta consegna); documento di identità e codice fiscale; eventuale delega in carta libera se si incarica altra persona del ritiro.


In caso di smarrimento/furto del tesserino o dell’allegato giallo, il Comune rilascerà il nuovo tesserino venatorio o il nuovo allegato solo previa consegna di una copia della denuncia di smarrimento effettuata alla Polizia o ai Carabinieri.

Per ulteriori informazioni o per particolari esigenze scrivere a manutenzioniverde@comune.livorno.it o telefonare ai numeri 0586 824750-824751-820487.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze, automedica e vigili del fuoco ma l'uomo, un 72enne, è deceduto. Ci sono stati anche tamponamenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità