Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 29 gennaio 2021 ore 09:02

Tir in viaggio con la scatola nera manomessa

Il magnete utilizzato per truccare la scatola nera del tir

Fermato e controllato dalla polizia stradale nella zona del Porto, il camion aveva il cronotachigrafo "truccato" con un magnete. Pesanti sanzioni



LIVORNO — Stando alla "scatola nera" del camion l'autista risultava a riposo da circa 50 minuti, eppure era in viaggio. Questo perché era stato apposto un doppio magnete al cronotachigrafo, una manomissione scoperta da una pattuglia della polizia stradale in servizio al Porto di Livorno.

Il conducente del mezzo pesante, un italiano di 62 anni, residente a Livorno, come ha visto che i poliziotti avevano trovato il magnete, ha subito confessato di averlo sistemato lì perché aveva finito le ore a disposizione per guidare e voleva ritornare in ditta, lì a Livorno, senza fermarsi a riposare. 

Ma così facendo, oltre a non rispettare la legge, ha esposto a rischio se stesso e gli altri. Il risultato è che i poliziotti gli hanno immediatamente ritirato la patente - per una sospensione che potrà variare da 15 giorni a 3 mesi -, lo hanno multato di 1736 euro per alterazione del cronotachigrafo e mancata registrazione dei tempi di guida, e sequestrato il magnete.

Altri controlli saranno effettuati a stretto giro presso la ditta per la quale il camionista lavora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro