Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 08:01

Torna la festa del donatore

Avis Zonale Livorno organizza l’evento che premia i donatori benemeriti ed è intitolato “Il plasma come cura”. Appuntamento in Fortezza Nuova



LIVORNO — Torna la Festa del Donatore targata Avis a Livorno. Dopo un anno di assenza, a causa della pandemia, quest’anno l’evento si riprende la scena a dà appuntamento a tutti per domenica 8 agosto in Fortezza Nuova, dalle ore 19.

Avis Zonale Livorno organizza la manifestazione che rientra nel programma di Effetto Venezia 2021 e cade nell’ultima serata della tradizionale kermesse estiva labronica. Un motivo in più per esserci e fare omaggio a tutti i donatori e le donatrici che saranno premiati per il loro costante impegno portato avanti nel tempo in modo gratuito, anonimo e volontario.

Perché questo vuol dire essere donatori e donatrici di sangue e plasma, per di più in un momento storico caratterizzato dall’emergenza Covid-19, che ha registrato una grande risposta da parte dei livornesi. Cesvot, Comune di Livorno e Fondazione LEM contribuiscono all’organizzazione della Festa del Donatore, che vedrà Luca D’Alessandro e Leonardo Nobili dei Libecciati VIP Livorno nella veste di presentatori e sarà caratterizzata da momenti sia celebrativi, che di intrattenimento e dibattito, con una serie di ospiti a intervenire sul palco della Fortezza Nuova. 

Tra di essi ci sarà Saverio Renda, presidente di Avis Zonale Livorno: "I donatori e le donatrici sono al centro di tutto il sistema Avis – dichiara - e del sistema sanitario italiano, come dei veri portatori di salute. La Festa è un riconoscimento tangibile di vicinanza e fratellanza verso tutti coloro che durante l’anno si impegnano ad andare a donare sangue e plasma."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le lavoratrici ed i lavoratori questa mattina hanno scioperato per chiedere rispetto e risposte chiare sul loro futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità