Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone: «A tutte le mie attrici ho dato un’opportunità, hanno anche vinto più premi di me»
Carlo Verdone: «A tutte le mie attrici ho dato un’opportunità, hanno anche vinto più premi di me»

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 10:46

Piano da 10milioni per traghettare Aamps nel 2016

Lettera del sindaco Filippo Nogarin al prefetto: "Presto l'approvazione del bilancio, forse intorno al 13 novembre"



LIVORNO — Il sindaco Nogarin ha scritto al prefetto di Livorno Tiziana Costantino per aggiornarla in merito all’attuazione degli impegni presi durante il Tavolo Prefettizio di Conciliazione su Aamps del 15 ottobre scorso.

Come riferito al Prefetto nella lettera, "Il bilancio di Aamps è stato adottato il 28 ottobre scorso dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda". I sindaci revisori hanno ritenuto opportuno prendersi 15 giorni di tempo per esprimere il loro parere, che è obbligatorio per legge. Per questo motivo esclusivamente tecnico, è dovuta slittare l’approvazione del Bilancio da parte dell’Assemblea di Aamps. Approvazione che l’Assemblea avrebbe garantito. Dunque l’approvazione del Bilancio di Aamps, acquisito il parere dei Revisori, potrà avvenire nella prima data utile, presumibilmente intorno al 13 novembre.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale ha provveduto a perfezionare il contratto di cessione dei crediti sotto condizione, e il sindaco Nogarin, come specificato nella lettera al Prefetto, ha assunto l’impegno ad approvare il Bilancio tenendo conto della relazione del Collegio Sindacale in corso di redazione, e a garantire continuità aziendale ad Aamps per traghettarla oltre il 2016, tramite un piano di risanamento finanziario che, grazie a un mix di interventi diretti del Comune e di garanzie, fornisca ad Aamps risorse finanziarie per un valore complessivo di 10 milioni di euro fino alla fine del 2016 (di 3,8 milioni per la continuità fino al 31 dicembre del 2015).

Al termine dell’Assemblea, il sindaco Nogarin, insieme all’assessore Francesca Martini, ha tenuto un tavolo insieme a una delegazione di lavoratori Aamps, per illustrare l’iter in corso. L’incontro si è svolto in maniera molto pacata e i presenti, pur con tutte le preoccupazioni del caso, hanno espresso fiducia nella possibilità di traghettare l’Azienda oltre le attuali difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno