Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 11:00

Trinseo, lavoratori ancora in agitazione

Nessun accordo durante la prima giornata della trattativa. Cgil: "Posizioni ancora distanti. L'azienda ha chiesto tempo"



LIVORNO — Si conclude con una fumata nera il primo approccio di trattativa che si è tenuto ieri in Confindustria tra i rappresentanti sindacali della Cgil e le rappresentanze aziendali.

"Le reciproche posizioni sono ancora distanti – spiega la delegazione della Cgil – ma da parte dell'azienda è stata manifestata volontà di trattare, ci hanno chiesto una settimana di tempo”.

Le richieste del sindacato a stabilimento chiuso sono riassumibili in due punti: sostegno al reddito che accompagni i lavoratori fino al reimpiego e che qualsiasi attività produttiva si insedi nell'area impieghi i lavoratori ex Trinseo.

“Per quanto concerne bonifiche e gestione dell'area – prosegue il sindacato – la discussione si terrà in Regione, tavolo dal quale ci auguriamo di ottenere elementi di maggiore chiarezza”.

I lavoratori e le lavoratrici, dopo un serrato confronto in assemblea, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione.

“I dipendenti dopo il licenziamento hanno paura – sottolinea il rappresentante aziendale Paolo Dani – il futuro è diventato improvvisamente buio e, soltanto per il momento, hanno scelto di mettere da parte la rabbia, che però c'è ed è pronta a esplodere qualora l'azienda, dopo aver reso instabili le nostre esistenze, decidesse di intraprendere la strada del muro contro muro. Per il momento è stato proclamato lo stato di agitazione in risposta all'azienda, troppo tiepida rispetto alle nostre richieste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità