Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 14:26
Trovato con la droga, scatta l'espulsione

Un 25enne già gravato da precedenti e con il divieto di dimora nel comune di Livorno è stato denunciato dalla polizia di Stato
LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno ha denunciato un 25enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità.
Come riferito dalla polizia di Stato in una nota, alle ore 15 circa di domenica 3 Agosto, le volanti della stessa polizia sono state inviate in piazza Garibaldi perché erano state segnalate due persone che spacciavano.
Giunti sul posto gli agenti di polizia hanno notato un uomo appoggiato al muro, che alla vista della volante della polizia è fuggito in direzione di Via della Pina d'Oro per nascondersi poi all’interno di un minimarket
Seguito all’interno del negozio l'uomo, risultato poi un 25enne, cittadino dell’Arabia Saudita, ha nascosto tra i prodotti in vendita di uno scaffale un pezzo di sostanza solida marrone, avvolta in una pellicola trasparente, che veniva immediatamente sequestrata dai poliziotti.
Nella successiva perquisizione personale all’interno dei boxer del giovane i poliziotti hanno trovato due pezzi di sostanza marrone.
Il 25enne è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura e da ulteriori accertamenti è emerso che lo stesso era gravato da precedenti specifici di spaccio di sostanze stupefacenti e da un divieto di dimora nel comune di Livorno emanato in data 22 Marzo 2025 dal Tribunale di Livorno.
La sostanza trovata, analizzata dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è poi risultata essere hashish per un peso complessivo di 63.88 grammi.
Il 25enne è stato quindi denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che ha provveduto ad eseguire l’espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI