Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO22°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 15:05

Truffatori in giro, attenzione

Falsi incaricati del Comune invitano ad installare depuratori per usufruire dell’acqua del rubinetto. Il Comune mette in guardia i cittadini



LIVORNO — Non esiste un progetto del Comune intitolato “Meno plastica” che invogli i cittadini ad installare nelle proprie abitazioni un depuratore per usufruire dell’acqua del rubinetto.

Lo dichiara l’Amministrazione comunale a fronte di alcune segnalazioni all’URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico da parte di privati cittadini a cui si sono presentati falsi “incaricati del Comune” per l’adesione al progetto. Si recano nelle case, pongono alcune domande sui componenti del nucleo familiare e poi insistono per fissare un appuntamento e installare un depuratore.

Attenzione dunque. Si tratta di falsi addetti che non hanno ricevuto alcun incarico dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno