Cronaca sabato 06 luglio 2024 ore 18:50
Ubriaco minaccia di sparare ai poliziotti

Un 52enne è stato denunciato dagli agenti della polizia di Stato intervenuti in un bar in seguito ad una segnalazione
LIVORNO — Nella serata di ieri le volanti della polizia di Stato sono intervenute in viale Leonardo da Vinci per una segnalazione di un uomo in evidente stato di ebbrezza.
Nella veranda esterna del bar, gli operatori della volante trovato un uomo senza fissa dimora con numerosi precedenti penali, che in evidente stato di ebbrezza alcolica infastidiva con il suo comportamento gli altri clienti.
Gli agenti hanno invitato l'uomo a mostrare un documento di riconoscimento per la sua identificazione ma il 52enne infastidito e non collaborativo ha minacciato gli operatori dichiarando di essere un camorrista e che se non lo avessero lasciato in pace li avrebbe ammazzati tutti.
Gli agenti delle polizia di Stato hanno quindi accompagnato l’uomo negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti facendolo salire sull’auto di servizio, con molta difficoltà vista la sua opposizione.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza, minaccia e rifiuto di fornire le sue generalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI