Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 09:45
Un bando per un'estate più sicura

Il Comune mette a disposizione oltre 28mila euro per le associazioni che garantiscano informazioni e primo soccorso nelle spiagge libere
LIVORNO — L'amministrazione chiama a raccolta le associazioni. Con un bando pubblicato sul sito dell'ente, infatti, il Comune chiede a queste ultime di garantire la fruizione in sicurezza delle spiagge libere e delle scogliere, nell'ambito del progetto "Livorno Estate sicura 2022".
Il bando, che scade il 24 Giugno, riguarda lo svolgimento delle attività di informazione e primo soccorso per i fruitori delle aree di libera accessibilità lungo le scogliere del Romito e di Quercianella, nel tratto compreso tra il Castello del Boccale ed il porticciolo di Chioma.
Il progetto dovrà essere redatto tenendo conto delle indicazioni della scheda tecnica contenuta nel bando e delle condizioni di ammissibilità alla selezione. Per il sostegno al progetto, l'amministrazione mette a disposizione 28.700 euro quale rimborso spese per le attività effettivamente svolte dall'associazione.
Le associazioni interessate, anche in forma associata, possono presentare domanda entro la scadenza secondo le modalità contenute indicate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI