Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 13:35

"Un licenziamento illegittimo"

"Il giudice del lavoro si è espresso: il licenziamento di Sara Catola era illegittimo ma lei non riavrà il suo posto di lavoro". La denuncia dell'Usb



LIVORNO — "Il giudice del lavoro si è espresso: il licenziamento di Sara Catola (la delegata sindacale Usb dell'Ipercoop di Livorno licenziata lo scorso novembre) era illegittimo". E' quanto si legge in una nota dell'Unione sindacale di base dove è precisato che "tuttavia Sara non riavrà il suo posto di lavoro ma solo una indennità pari a 20 mensilità del suo stipendio"

Una sentenza che per il sindacato "Suona come una amarissima beffa" perché se dai fatti "non deriva l'esistenza di una giusta causa di licenziamento"
al punto 20 della relazione del giudice si legge che "la domanda di reintegra non possa essere accolta".

L'unione sindacale di base individua il motivo nella legge Fornero: "In pratica non sussistono gli estremi per fare applicazione della tutela reintegratoria domandata dalla parte ricorrente in via principale."

"Se il fatto fosse successo qualche anno fa -concludono dalla Usb- oggi Sara avrebbe ancora il suo posto di lavoro". Il sindacato si rivolge poi alla Coop: "Reintegrarla sarebbe ciò che una azienda onesta dovrebbe a questo punto fare per rimediare ad una sua illegittima decisione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca