Cronaca sabato 22 marzo 2025 ore 15:00
Una denuncia per spaccio e un locale multato

Ecco i risultati dei controlli intensificati dei carabinieri nel centro città per garantire sicurezza e legalità
LIVORNO — I carabinieri della Compagnia di Livorno hanno eseguito controlli con l’impiego di diverse pattuglie delle Stazioni del capoluogo ed il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, orientati, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’ambito anche degli episodi di mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale, ponendo particolare attenzione al centro città nell’area fra piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre e aree adiacenti.
Nel corso dell’attività, svolta in orario serale, a seguito di un controllo effettuato in piazza della Repubblica, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 20enne di origini nordafricane sorpreso in possesso di 50 grammi di hashish, suddivisi in dosi, e più di 700 euro in contanti.
In esito ai successivi controlli svolti, quattro persone, di età compresa tra i 24 e i 39 anni, tutte residenti a Livorno, sono state segnalate alla Prefettura labronica, quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché sorprese in possesso di modiche quantità di hashish destinate ad uso personale non terapeutico.
Tutta la drog per un peso di circa 5,6 grammi è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione.
Sempre durante i controlli, a conclusione di verifiche congiunte effettuate con personale del Nas Carabinieri di Livorno per la tutela della salute pubblica, un locale di ristorazione del quartiere Venezia è risultato non in regola con la normativa di settore, per mancata attuazione del protocollo HACCP.
Il titolare del locale è stato sanzionato amministrativamente per importo di 2.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI