Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 17:05

Una nave da record per il porto

La nave porta container Msc Vita

Al terminal Lorenzini è attraccata oggi la Msc Vita, la porta container più grande che abbia mai fatto scalo nel bacino labronico



LIVORNO — La Msc Vita, una super porta container lunga 300 metri e larga 48,24 metri, attraccando oggi al terminal Lorenzini, sulla sponda Est della Darsena Toscana, ha segnato un nuovo record per il porto di Livorno.

Per salutare l'arrivo della supernave si sono presentati sul molo il sindaco Filippo Nogarin, il presidente dell''Adsp Stefano Corsini, il comandante della capitaneria Giuseppe Tarzia, il terminista Enio Lorenzini e il patron del gruppo armatoriale ginevrino, Gianluigi Aponte, che ha ringraziato le istituzioni per il lavoro svolto.

"È un segnale che offre un orizzonte positivo - ha commentato l'Autorità di sistema portuale livornese - a dimostrazione della centralità che lo scalo labronico ha saputo assumere in questi anni, soprattutto per una compagnia come Msc, che su Livorno ha deciso di scommettere e puntare, rilanciando un nuovo collegamento settimanale con il Sud America, linea storica che prima veniva operata sul porto toscano attraverso una joint venture tra diversi big operator".

Il record della nave più grande mai attraccata al porto era finora detenuto dalla Maersk Kimi, registrato nll'agosto del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due imprenditori sono accusati di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni a pubblico ufficiale. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca