Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO19°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:00

Una nuova stazione taxi a due passi dal Duomo

Partiranno lunedì 18 gennaio i lavori per la realizzazione di dieci nuove postazioni in Largo Duomo



LIVORNO — Realizzati anche per venire incontro alle esigenze manifestate dai tassisti, gli stalli saranno collocati in successione

Garantito, un attraversamento largo 4 metri con una corsia in entrata ed un’altra in uscita, per il passaggio verso l’area pedonale di via Santa Giulia ai mezzi autorizzati.

I lavori prevedono la soppressione di alcuni parapedonali ad archetto in acciaio inox  lungo il perimetro del duomo, per consentire l’ingresso ai taxi (sono previsti due ingressi, uno lato via San Francesco e l’altro fronte via Cairoli). Per delimitare la parte curva del parcheggio saranno invece installate quattro nuove colonnine in ferro. Sulla carreggiata lato via San Francesco saranno mantenuti gli attuali tre spazi di sosta (un posto per disabili, uno per il carico-scarico e uno riservato a CTT).


Questi nuovi 10 stalli per taxi vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti in città: 14 in piazza Dante, 11 in piazza del Municipio, , 3 in via Grande, 4 in piazza Cavour e 2 in viale Alfieri, per un totale di 44 stalli. Si tratta quindi di un numero congruo rispetto alle 60 licenze in essere, considerando anche gli altri posti esistenti in zona portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca