Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Venerdì 05 Marzo 2021 ore 10:55

Una nuova tubazione da 750 metri

Da lunedì via a importante intervento sulla rete idrica raddoppiando la tubazione che rifornisce il serbatoio di Banditella



LIVORNO — Da lunedì 8 marzo fino al 28 maggio, salvo imprevisti, ASA effettuerà nelle vie Grotta delle Fate, Mondolfi e di Montenero un importante intervento sulla rete idrica raddoppiando la tubazione che rifornisce il serbatoio di Banditella.


Un investimento di 700mila euro per una nuova tubazione dn 400 di 750 metri in ghisa che consentirà, in caso di guasti o interventi programmati sulla rete idrica, di garantire l’approvvigionamento idrico al serbatoio.


La nuova tubazione sarà collegata alla condotta dn 500 da 270 metri già posata sotto l’alveo dei rii Ardenza e Forcone tramite la tecnologia no-dig.

Questa tecnica all’avanguardia ha permesso di posare un lungo tratto di tubazione senza ricorrere allo scavo. Nel corso dei lavori saranno impegnate più squadre per ridurre i tempi di intervento e di conseguenza i disagi ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno