Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 15:17

Striscione rimosso, "Uso improprio" dei pompieri

A dirlo il sindacato Usb in una lettera indirizzata ai vertici del corpo, al prefetto e al sindaco di Livorno dopo l'episodio di Effetto Venezia



LIVORNO — Ancora polemiche per lo striscione comparso nel corso di Effetto Venezia contro il ministro Minniti e fatto togliere in maniera rapida dalla polizia che ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con l'autoscala per rimuoverlo dalla facciata di un palazzo.

Dopo le critiche del sindaco Filippo Nogarin ( vedi articoli collegati ) che aveva espresso dubbi sull'intervento della polizia in assetto antisommossa, ecco quelle del sindacato Usb dei vigili del fuoco.

"Contestiamo - scrive il sindacato di base - l'utilizzo di una squadra dei vigili del fuoco per la rimozione forzata, disposta e diretta dalle forze dell'ordine, di un semplice striscione affisso da chi manifestava liberamente il proprio pensiero dissentendo dalla politica del governo e rivendicando il diritto alla casa e a una vita dignitosa".

Secondo l'Usb "I vigili del fuoco non devono prendere parte a azioni che espongono i lavoratori a rischi per i quali non sono preparati, nè hanno competenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità