Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 12:30

Via le erbacce da strade e marciapiedi

Dal 15 marzo in campo squadre da due operatori per interventi mirati: già “ripulito” il 40% delle strade, entro fine aprile saranno diserbate 335 km



LIVORNO — Circa 160 chilometri di strade e marciapiedi sono stati diserbati da Aamps dal 15 marzo od oggi. In coordinamento con l'Amministrazione comunale, gli operatori della società livornese hanno effettuato interventi giornalieri per rimuovere le erbe infestanti che durante il periodo della primavera nascono e crescono ai bordi delle strade e più in generale su superfici pavimentate e ridare il decoro alle vie e alle piazze livornesi.

Nello specifico sono stati ripuliti dalle piante selvatiche oltre 36 km lineari (precisamente 36.109 metri) nelle zone a più alta frequentazione pedonale della città e più di 123 km lineari (precisamente 123.891 metri) nelle aree residenziali ed extra urbane. Un lavoro intenso e quotidiano che ha portato a superare il 40 % delle strade da diserbare secondo i piani di Aamps, su una copertura totale di 335 km di strade da diserbare che sarà raggiunta entro la fine del mese di aprile.

Aamps impiega in questa attività squadre da 2 operatori dal lunedì al sabato: ogni strada o lotto di strade viene sfalciato una volta al mese o due volte per quelle a più alta percorrenza, con l’obiettivo di rimediare alla rapida ricrescita delle erbe infestanti tipica di questo periodo.

Tra le vie oggetto degli interventi, anche via Leonardo da Vinci, la principale arteria di scorrimento della zona industriale della città. Aamps ha provveduto alla pulizia dei marciapiedi, allo sfalcio delle erbacce e alla rimozione dei detriti e della terra che si era accumulata in banchina. I lavori, su una superficie lineare di 1.808 metri, sono durati 6 giorni e per questo intervento intensivo è stata utilizzata una pala a caricamento frontale, una spazzatrice e alcune squadre di addetti alla pulizia e al diserbo.

I residui di erba infestante raccolti saranno mandati a riciclo e trasformati in compost ad uso agricolo e domestico e in biomassa per la produzione di energia pulita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica