Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 03 giugno 2020 ore 17:42

Viale Italia, è arrivato l'autovelox

Dopo l'annuncio dei giorni scorsi è iniziata oggi la campagna di controllo elettronico della velocità sul lungomare di viale Italia



LIVORNO — La Polizia Municipale ha iniziato oggi alle 15 la campagna di controllo elettronico della velocità sul Viale Italia.

Un autovelox mobile è stato posizionato in una zona critica del Viale Italia, spesso protagonista purtroppo, di incidenti automobilistici e investimenti anche mortali.

Il dispositivo sarà collocato con regolarità nel punto stabilito del Viale Italia in modo da poter monitorare con attenzione l'arteria che scorre sul lungomare.

“Non ci sono misure definitive, purtroppo, per arrivare in breve al rischio zero.” afferma l'assessora Cepparello “Una cosa però è certa. La velocità eccessiva può uccidere. Per questo vogliamo dare un segnale forte e chiaro. Sul Viale Italia, sarà posizionato con regolarità un autovelox mobile, l'unico che la legge ci consente in città. Speriamo che già il fatto di saperlo porti le persone ad un comportamento più rispettoso delle regole.”

A breve partiranno anche altre iniziative, tra le quali una potente campagna di comunicazione per sensibilizzare gli automobilisti a limitare la velocità soprattutto nel centro cittadino e a non distrarsi mentre si è alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità