Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Cronaca giovedì 30 novembre 2023 ore 10:49

Violenza e minacce continue alla ex

Un uomo è stato trovato in casa della ex fidanzata ed è stato prelevato dalla squadra mobile di Livorno



LIVORNO — Personale della Squadra Mobile della Questura di Livorno nel pomeriggio del 28 novembre scorso ha dato esecuzione alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa a carico di un giovane straniero, già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Livorno, per aver compiuto atti persecutori nei confronti di una donna livornese, con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale, frequentando, seppur sporadicamente, la casa della vittima.

L’esistenza di contrasti interni alla coppia erano stati segnalati alle Forze dell’Ordine dalla stessa donna, da una amica e dai vicini di casa, che spesso assistevano a litigi anche molto violenti, tanto da richiedere, in più occasioni, l’intervento delle forze di Polizia.

In una occasione l’uomo, dopo aver sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione della donna, le aveva scagliato contro un televisore, che, rompendosi, le aveva provocato una ferita da taglio ad un braccio. 

In un’altra occasione lo stesso, introdottosi in casa della donna, l’aveva aggredita con uno storditore e successivamente minacciata di morte con un coltello alla gola.

Anche in tale occasione era intervenuta una pattuglia della Polizia, ma all’arrivo l’uomo si era già dileguato.


Infine, pochi giorni fa, una passante aveva notato una giovane che correva per strada chiedendo aiuto, inseguita da un uomo armato di coltello; la testimone, a bordo di ciclomotore, si fermava facendola salire a bordo del mezzo e ripartendo velocemente. Poco dopo interveniva una pattuglia, ma lo straniero aveva già fatto perdere le proprie tracce.


A seguito dei vari gravi episodi accaduti, il GIP del Tribunale di Livorno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa, dando al contempo l’autorizzazione per il suo accompagnamento ad un centro per il rimpatrio nello Stato di provenienza.


Lo straniero è stato rintracciato in casa della vittima che, inviando una e-mail di aiuto agli Uffici della Polizia, avvisava della sua presenza all’interno della propria abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee Toscane spiega che solo dopo l’intervento della Polizia Municipale il servizio di tpl è potuto riprendere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità