Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rallentare sulla svolta Green, ce ne pentiremo?
Rallentare sulla svolta Green, ce ne pentiremo?

Attualità Lunedì 24 Novembre 2025 ore 12:20

Violenza sulle donne, la città diventa arancione

Ecco i luoghi illuminati di arancione nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne



LIVORNO — Domani, martedì 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la città si tinge di arancione, grazie a “Orange the world” un percorso a sostegno delle vittime della violenza di genere, curato da Soroptmist Club – Livorno. 

Al calare della sera, quindi, saranno illuminati di arancione il Gazebo della Terrazza Mascagni, la caserma del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Livorno e la Questura di Livorno.

Sempre domani, alle ore 17 al Centro Donna (largo Strozzi, 3), è in programma il dibattito “Una delle tante forme di violenza: la cancellazione delle donne dalla Storia” con Vinzia Fiorino, presidente della Società Italiana delle Storiche, professoressa ordinaria di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Università di Pisa), e Erica Poggianti che presenterà la sua tesi di laurea "I movimenti delle donne e il femminismo degli anni Settanta a Livorno" di cui Vinzia Fiorino è relatrice.


Il dibattito, a cura dell’Associazione Evelina De Magistris, inserito nel cartellone del “Novembre antiviolenza” è a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno