Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 09:47

Navi scuola, ultima tappa a Livorno

Le navi scuola della Marina Militare giungeranno nel porto cittadino per la sosta conclusiva delle Campagne d'Istruzione 2018



LIVORNO — Gli equipaggi delle Navi Scuola della Marina Militare giungeranno nel porto di Livorno per la sosta conclusiva delle Campagne d'Istruzione 2018.  

A portare loro i saluti, sabato 22 settembre, sarà il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l'ammiraglio di squadra Valter Girardelli.

Quest'anno le navi Vespucci, Palinuro, De La Penne, Caroly, Corsaro II e Orsa Maggiore hanno svolto le Campagne d'Istruzione estive navigando in una vasta area geografica compresa tra l'Oceano Atlantico, il mar Mediterraneo, il mar Nero e i mari del Nord Europa, navigando per un totale di quasi 40mila miglia. La Vespucci, da tutti definita come la nave più bella del mondo, ha portato la bandiera dell'Unicef in mari mai toccati, raggiungendo un altro traguardo della sua storia lunga 87 anni: l'attraversamento, per la prima volta, del Circolo Polare Artico, visitando inoltre alcuni porti in Islanda, Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito. 

Al termine della sosta a Livorno la nave Vespucci salperà verso Napoli per partecipare alla Naples Shipping Week, evento dedicato allo shipping internazionale, mentre le altre navi scuola faranno rientro alle rispettive basi di assegnazione, ovvero Taranto, La Spezia e La Maddalena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro