Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport mercoledì 02 marzo 2022 ore 17:53

Sciabola, Pietro Torre è medaglia d'argento

Pietro Torre
Pietro Torre
Foto di: Bizzi Team

Grande prestazione degli azzurrini ai campionati europei. In squadra anche l’atleta livornese delle Fiamme Oro, che ora guarda al Mondiale



NOVI SAD — Gran bel risultato per gli azzurrini della sciabola. Dai campionati europei giovani di Novi Sad, il quartetto composto dal livornese Pietro Torre, atleta delle Fiamme Oro, insieme ai compagni di squadra Emanuele Nardella, Lorenzo Ottaviani e Giorgio Marciano portano a casa la medaglia d'argento.

Arrivati a giocarsi il titolo europeo contro la Germania, i tedeschi hanno condotto il match fin dal principio. Nell’ultima frazione, una straordinaria rimonta di Pietro Torre ha riportato l’Italia dal -13 iniziale a -1, anche se al fotofinish la Germania l’ha spuntata vincendo 45-43. Per gli azzurrini, comunque, un argento di grande valore.

Gli azzurrini sono arrivati in finale dopo aver vinto 45-39 sugli ungheresi, poi il quarto di finale vinto 45-37 sulla Polonia, e l’affermazione ancor più netta in semifinale contro la Spagna, battuta 45-31.

“Siamo stati bravi - commenta Torre- Dopo un’individuale non ai nostri livelli ci siamo fatti valere. Ci è rimasto l’amaro in bocca per il secondo posto ma siamo pronti anche per il Mondiale tra un mese. Sono contento per i bimbi, avanti così.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità