QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 18:45

Oltre 135mila turisti a Livorno con Msc

La compagnia di navigazione ha annunciato che durante la prossima stagione crocieristica saranno complessivamente 33 gli scali nel porto labronico



LIVORNO — Primo sbarco a Livorno per la Msc Musica con i suoi 2.500 passeggeri. Si tratta di una delle navi più moderne e tecnologicamente avanzate, anche sotto il profilo ambientale, della giovane flotta di Msc Crociere.

La compagnia di navigazione ha annunciato che durante la prossima stagione crocieristica saranno complessivamente 33 gli scali nel porto labronico,  per un totale di oltre 135mila passeggeri.

Un dato in netta crescita rispetto all'anno scorso che, sottolinea Msc  "Testimonia la crescente importanza rivestita da Livorno e dal suo porto nelle strategie del gruppo crocieristico". 

"Nel giro di appena due anni - aggiunge la compagnia- tra il 2018 e il 2020, la movimentazione complessiva di Msc Crociere a Livorno è destinata infatti a più che raddoppiare, passando da 50mila a 135mila passeggeri".

Per celebrare il primo attracco al Molo Alto Fondale della Msc Musica è stata organizzata, a bordo della nave, la tradizionale cerimonia del Maiden Call. Erano presenti le istituzioni e le autorità civili e militari, tra cui il sindaco Luca Salvetti, il presidente dell’Autorità Portuale Corsini, la capitaneria di porto, il comando provinciale dei carabinieri e della guardia di finanza.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport