Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema

Attualità domenica 18 novembre 2018 ore 10:58

In arrivo altri due autovelox lungo la FiPiLi

Ne saranno installati altri due nel tratto pisano. La metà dei proventi saranno reinvestiti nella manutenzione della stessa Sgc Firenze Pisa Livorno



PISA — La Regione Toscana, che fino ad oggi ha speso fior di milioni per la manutenzione della Sgc FiPiLi, punta ora al risparmio. Come? Obbligando gli enti competenti sull'interno tracciato, Metrocittà Firenze e Province di Pisa e Livorno, a coprire buona parte dei costi di manutenzione. E tali enti, che praticamente non hanno entrate, dovranno necessariamente fare ricorso alle multe con gli autovelox, obbligati tra l'altro a reinvestire il 50 per cento dei proventi nella manutenzione stessa.

Il risultato diretto della svolta voluta dall'assessore regionale a infrastrutture e traspori, Vincenzo Ceccarelli, è che la Provincia di Pisa installerà presto due autovelox, in tratti che finora risultavano sprovvisti. Il primo tra Pisa e Cascina, in direzione Firenze, il secondo tra Montopoli e Pisa Nord Est, in direzione mare. 

Un provvedimento che di sicuro non piacerà ad un certo tipo di automobilisti, ma che certo contribuirà a rendere la Firenze-Pisa-Livorno più manutenuta e sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica