Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica sabato 08 giugno 2024 ore 15:00

Elezioni europee e comunali, seggi aperti

Si potrà votare oggi e domenica per le elezioni europee e per quelle amministrative. Ecco i candidati a sindaco di Livorno e Collesalvetti



PROVINCIA DI LIVORNO — Al via con il volto per le elezioni europee e per il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale nei Comuni di Livorno e Collesalvetti.

Seggi elettorali aperti dalle 15 di oggi, sabato 8 Giugno e fino alle 23. Si potrà votare anche domani domenica 9 Giugno dalle 7 alle 23.

Per esercitare il voto i cittadini residenti devono avere la tessera elettorale e un documento di identità. In caso di smarrimento della tessera elettorale o in caso di esaurimento degli spazi per i timbri, è necessario rivolgersi all'ufficio elettorale del Comune di residenza.

Lo spoglio delle schede elettorali per le elezioni europee inizierà domani sera dopo la chiusa dei seggi, mentre quello per le elezioni amministrative inizierà lunedì 10 alle ore 14.

Per quanto riguarda i candidati a sindaco del Comune di Livorno i candidati a sindaco sono 6 con 19 liste in totale.

Si tratta di Valentina Barale, sostenuta da sei liste: Movimento 5 Stelle, Rifondazione comunista, Livorno Popolare, Buongiorno Livorno, Città diversa, Prospettiva Livorno; Lorenzo Cosimi, candidato della lista del Partito Comunista Italiano; Alessandro Guarducci, che ha il sostegno della sua lista civica in cui rientrano anche Azione e di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega; Giovanni Pezone, con la lista Per Livorno Giovanni Pezone sindaco; Luca Salvetti, sostenuto da 5 liste: Pd, Riformisti per il futuro, Alleanza Verdi Sinistra, Livorno civica e Protagonisti per la città; Costanza Vaccaro, sostenuta dalle due liste Alternativa popolare e Livorno per loro.

Sono 5 i candidati a sindaco del Comune di Collesalvetti.

Si tratta di Sara Paoli candidata per le liste del Pd, Riformisti per il futuro e Per una donna sindaco, è stata consigliera ed assessora. Emanuele Marcis è il candidato della lista civica "Cittadini in Comune per Collesalvetti', Alberto Benedetti è candidato della "Sinistra per Collesalvetti", di cui fanno parte Rifondazione, Partito Comunista Italiano e Sinistra Anticapitalista, Carlo Fredianelli, medico di famiglia, è invece candidato del centrodestra appoggiato da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, e dalla sua lista "Buonsenso in Comune", Francesco Relli, maresciallo dei carabinieri, comandante per oltre due decenni della Stazione dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della polo di Stato sono partite grazie alle selezioni anonime sulla piattaforma Youpol.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità