Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°26°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Toscani in TV giovedì 16 marzo 2023 ore 14:13

La regina degli scacchi da Livorno alla tv - VIDEO

Greta Viti, campionessa nazionale under 12, alla Tv dei 100 e uno. Il programma condotto da Piero Chiambretti mette al centro il talento



ROMA — La campionessa italiana di scacchi Under 12, da Livorno a La Tv dei 100 e uno. Greta Viti ha fatto la sua apparizione in tv ieri sera, nel corso della prima puntata del programma condotto da Piero Chiambretti su Canale 5 che mette al centro il talento di bambini e ragazzi.

La livornese Greta Viti si è laureata campionessa d'Italia nel Luglio scorso, conquistando il titolo con un eccezionale en plein di 8 vittorie su 8 partite e, addirittura, con un giorno di anticipo sulla conclusione del Campionato. 

Durante la puntata Greta ha giocato una partita, finita in parità, con un altro piccolo grande campione: Leonardo Vincenti di Mozzo (Bg), 10 anni, che nella sua categoria è terzo nel ranking mondiale.

Al pubblico di Canale 5, Greta ha raccontato della sua passione, nata con un corso a scuola, e come oggi il mondo degli scacchi rappresenti la sua "Seconda famiglia" 

Per vedere la clip clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giunta regionale ha approvato un nuovo programma di investimenti per creare nuove strutture sanitarie e ammodernarne altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità