Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 11:56
Due agenti aggrediti in carcere lo stesso giorno

Doppia aggressione nel reparto alta sicurezza e nel reparto transito. A denunciare gli episodi è il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe
LIVORNO — Ancora aggressioni in carcere, stavolta due nello stesso giorno e nello stesso penitenziario, quello di Livorno. A denunciare entrambi gli episodi è stato il sindacato di polizia penitenziaria Sappe.
Secondo quanto riportato dal sindacato, il primo episodio è avvenuto nel reparto alta sicurezza. A farne le spese è stato un agente aggredito da un detenuto che stava entrando nel cortile dell'ora d'aria. La seconda aggressione è avvenuta nel reparto transito, dove un altro detenuto, secondo quanto denunciato, ha schiaffeggiato un vice-questore.
Alla luce dei due episodi, il sindacato punta nuovamente il dito contro le condizioni di lavoro nei penitenziari e chiede ancora una volta provvedimenti che possano garantire maggiore sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI