Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 02 Aprile 2016 ore 18:04

Meningite C, toscani in fila per il "vaccino day"

Oltre 700 dosi somministrate oggi nel livornese e 300 in fila a Prato per le giornate di vaccinazione straordinaria promosse da Asl e Regione Toscana



TOSCANA — Massiccia risposta da parte dei toscani, da Livorno a Prato, ai "vaccino day" organizzati dalle Asl nel quadro della campagna contro la meningite.

Nel livornese sono stati oltre 700 i cittadini vaccinati tra Cecina, Piombino e l'isola d'Elba e Livorno città: nel solo distretto socio-sanitario di Salviano, a Livorno città, le dosi somministrate sono state 330.

Circa trecento persone, tra cui moltissimi cinesi, quelle che erano in fila già stamani in piazza San Francesco a Prato. Fino alle 19 medici ed infermieri del dipartimento di emergenza e accettazione e volontari di Misericordia, Pubblica assistenza, Cri e Croce D'Oro sono rimasti a disposizione dei cittadini, forti di ben 1500 dosi pronte.

A Pistoia Stefano Cantini, direttore del dipartimento di prevenzione area pistoiese Asl Toscana Centro, in una lettera aperta rivolta alla popolazione, rinnova l'appello a vaccinarsi. "Non ci sono scuse - afferma -, credo sia un dovere civico di tutti vaccinarsi perché purtroppo anche nel 2016 il problema è tutt'altro che risolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno