Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO21°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Lavoro martedì 04 giugno 2024 ore 14:06

Tribunale di Livorno, "personale insufficiente"

Foto di repertorio

I dipendenti protestano per la carenza di personale e i sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uilpa, Confintesa e Unsa hanno dichiarato lo stato di agitazione



LIVORNO — Ieri lunedì 3 Giugno si è svolta l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell'UNEP (Ufficio notifiche esecuzioni e protesti) del tribunale di Livorno insieme alle organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uilpa, Confintesa e Unsa.

"In assemblea lavoratrici e lavoratori hanno espresso il disagio e le difficoltà di lavorare nelle condizioni attuali. L'UNEP di Livorno ha infatti una pianta organica che prevede 43 dipendenti ma attualmente ne sono in servizio 14 (di cui 2 assenti da lungo tempo per malattia). - spiegano i sindacati attraverso una nota congiunta -.Una situazione che crea enormi difficoltà allo svolgimento di tutte le attività istituzionali in capo a questo ufficio".

Come evidenziano i sindacati  Le dipendenti ed i dipendenti hanno negli anni, nonostante la diminuzione del personale, continuato a farsi carico con senso di responsabilità del lavoro dell'ufficio, adattandosi alle situazioni e senza tener conto dell'orario di lavoro. Oggi la situazione è diventata ingestibile e il senso di responsabilità non basta più".


"È pertanto diventata improrogabile la necessita di trovare ogni soluzione possibile per implementare il personale tramite comandi o trasferimenti da altri enti, dando corso agli interpelli per il personale del Ministero. Se ciò non fosse possibile diventa necessario ridurre orari e giorni di sportello e limitare il numero di atti ricevibili. I lavoratori, per quanto sopra esposto, hanno proclamato lo stato di agitazione", concludono .Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uilpa, Confintesa e Unsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno