Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 16:47
Donazione degli organi, colligiani virtuosi

Con l'indice del dono 2019 arriva un importante rinoscimento per il territorio colligiano. Tasso di consensi vicino al 95 per cento
COLLESALVETTI — Collesalvetti tra i Comuni più virtuosi nella donazione di organi. E' quanto emerge dal rapporto elaborato dal Centro nazionale trapianti sull’indice del dono 2019, che valuta i risultati della raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti attraverso il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica.
Con un tasso di consensi
vicino al 95 per cento, il Comune di
Collesalvetti è risultato essere il più virtuoso tra quelli di
medie dimensioni (tra i 15 e i 50mila abitanti).
Per
il raggiungimento di questo importate obiettivo, il Comune colligiano
ha ottenuto un premio che è stato consegnato in occasione del 39esimo convegno nazionale degli ufficiali di stato civile e anagrafe che si è
svolto ad Abano Terme.
A ritirare il premio, in rappresentanza del Comune di Collesalvetti, era presente l’Assessore Dario Fattorini. “Un’emozione grandissima – ha dichiarato Fattorini al termine della cerimonia di consegna - rappresentare il Comune di Collesalvetti in una occasione così importante. La comunità colligiana – ha proseguito Fattorini – con profondo spirito di umanità e sensibilità, è riuscita a contraddistinguersi tra tantissimi comuni. A nome personale, del sindaco Antolini e di tutta l’amministrazione comunale un sincero grazie a tutte le persone che hanno espresso il consenso ad una scelta di umanità ed al personale dell’ufficio servizi demografici del Comune di Collesalvetti per l’ottimo lavoro svolto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI