Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO21°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 16:47

Donazione degli organi, colligiani virtuosi

L'assessore Dario Fattorini alla consegna del premio per la donazione di organi

Con l'indice del dono 2019 arriva un importante rinoscimento per il territorio colligiano. Tasso di consensi vicino al 95 per cento



COLLESALVETTI — Collesalvetti tra i Comuni più virtuosi nella donazione di organi. E' quanto emerge dal rapporto elaborato dal Centro nazionale trapianti sull’indice del dono 2019, che valuta i risultati della raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti attraverso il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica.

Con un tasso di consensi vicino al 95 per cento, il Comune di Collesalvetti è risultato essere il più virtuoso tra quelli di medie dimensioni (tra i 15 e i 50mila abitanti).
Per il raggiungimento di questo importate obiettivo, il Comune colligiano ha ottenuto un premio che è stato consegnato in occasione del 39esimo convegno nazionale degli ufficiali di stato civile e anagrafe che si è svolto ad Abano Terme.

A ritirare il premio, in rappresentanza del Comune di Collesalvetti, era presente l’Assessore Dario Fattorini. “Un’emozione grandissima – ha dichiarato Fattorini al termine della cerimonia di consegna - rappresentare il Comune di Collesalvetti in una occasione così importante. La comunità colligiana – ha proseguito Fattorini – con profondo spirito di umanità e sensibilità, è riuscita a contraddistinguersi tra tantissimi comuni. A nome personale, del sindaco Antolini e di tutta l’amministrazione comunale un sincero grazie a tutte le persone che hanno espresso il consenso ad una scelta di umanità ed al personale dell’ufficio servizi demografici del Comune di Collesalvetti per l’ottimo lavoro svolto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani sono stati denunciati dopo essere scappati davanti ad un posto di controllo. Nei guai anche la proprietaria del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità