Cronaca mercoledì 08 gennaio 2025 ore 17:20
Finisce in auto nel fiume e muore

Un camion ha perso un oggetto pesante che ha preso in pieno un'auto finita poi nel fiume dopo 10 metri
COLLESALVETTI — Terribile incidente mortale questa mattina verso le 7 sulla rampa che dall'uscita della superstrada dopo gli interporti, che si dirige a Stagno e sull'autostrada.
Secondo le prime informazioni fornite dal 118, un camion dalla parte opposta della carreggiata ha perso una lastra o altro oggetto pesante che ha impattato sul guard rail della mezzeria il quale a sua volta avrebbe fatto da trampolino ad un'auto che, dopo un volo di circa 10 metri è caduta nel fiume sottostante cappottata.
Alla guida dell'auto c'era un uomo di 38 anni che, purtroppo, è deceduto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare l'uomo, ambulanza e automedica. Il conducente deceduto è stato estratto dal personale dei vigili del fuoco e affidato ai sanitari del 118.
Sul posto di estrema difficoltà e di difficile raggiungimento hanno operato 2 squadre dei vigili del fuoco, l'autogru, personale sommozzatore da Livorno e Firenze.
Sull'incidente indaga la polizia, la salma al momento è a disposizione della magistratura.
A causa dell'incidente, sul bivio FiPiLi/A12 da Firenze verso Livorno Centro, è stato hiuso il nodo FiPiLi/A12 in direzione mare e in direzione nord da Livorno Centro e code e tratto chiuso tra Livorno Stagno e l'allacciamento con FiPiLi e A12 in direzione nord;vper un incidente in uscita a Livorno Aurelia provenendo da Firenze, rallentamenti tra Interporto Toscano Est e Livorno Aurelia in direzione Livorno. Riaperta l'uscita di Livorno Aurelia provenendo da Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI