Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 02 agosto 2024 ore 20:10

Lavoro in nero e irregolarità, tre denunciati

I carabinieri durante un controllo hanno trovato gravi irregolarità anche riguardo alla sicurezza e un lavoratore irregolare sul territorio nazionale



COLLESALVETTI — In seguito ad alcuni controlli effettuati ad alcune imprese commerciali da parte dei carabinieri della Stazione di Collesalvetti insieme ai colleghi del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno hanno portato i militari a denunciare all’autorità giudiziaria labronica il titolare ed un lavoratore dipendente di un’impresa commerciale di origini albanesi.

Come si legge in una nota dell'Arma, i due uomini sono ritenuti responsabili a vario titolo di alcune gravi violazioni della normativa sul lavoro tali da portare i carabinieri a sospenderne l’attività imprenditoriale fino a quando le criticità non saranno sanate.

In particolare, all’atto dell’accesso, i carabinieri hanno riscontrato varie violazioni della sicurezza sui luoghi del lavoro, tra cui l’omessa redazione del documento di valutazione dei rischi e la presenza di un lavoratore in nero.

Tale lavoratore inoltre è risultato irregolare sul territorio nazionale poiché privo di permesso di soggiorno e quindi è stato denunciato in stato di libertà per aver violato la normativa sugli stranieri. 

Al termine delle attività i carabinieri hanno elevato alla ditta ammende per quasi 2.300 euro e sanzioni amministrative per complessivi 7.200 euro circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca