Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO21°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 09:00

Nuovi elettrodomestici per la parrocchia

La donazione è arrivata alla parrocchia di San Luca Evangelista da Banco Bpm



COLLESALVETTI — Si rinnovano con nuovi elettrodomestici e arredi i locali della parrocchia San Luca Evangelista di Stagno. Grazie a una donazione da parte di Banco Bpm, la cucina è stata dotata di un nuovo forno e di una nuova affettatrice. Inoltre per l’oratorio sono state acquistate 70 sedie.


La Parrocchia di San Luca Evangelista a Stagno è un punto di aggregazione per la comunità locale attraverso l’organizzazione di attività e momenti di condivisione destinati a giovani, persone anziane e persone bisognose.

Stagno è una zona di Livorno particolarmente difficile: la parrocchia con le sue iniziative svolge nella zona un importante ruolo sociale offrendo, soprattutto a ragazze e ragazzi, possibilità di aggregazione anche mediante percorsi formativi mirati, al fine di prevenire situazioni di povertà educativa e degrado.

"Poter ‘toccare con mano’ i risultati dei nostri interventi facendo visita alle associazioni è per noi fonte di grande soddisfazione e in particolare agli oratori che sono luoghi così preziosi per una comunità. - ha commentato Marco Giorgio Valori, Responsabile della Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm – Siamo felici che questa donazione contribuisca all’ammodernamento dei locali della Parrocchia San Luca Evangelista consentendo di organizzare con maggiore efficacia il servizio mensa e le attività dell’oratorio: questo tipo di iniziative rientra nell’impegno che la banca profonde per accompagnare lo sviluppo del tessuto sociale dei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno