Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO18°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 16:27

Rinnovo del Consiglio provinciale a Settembre

Palazzo Granducale a Livorno, sede della Provincia

La presidente Sandra Scarpellini ha firmato il decreto con il quale convoca le elezioni



PROVINCIA DI LIVORNO — La presidente della Provincia, Sandra Scarpellini, ha firmato il decreto n. 98/2024 con il quale convoca le elezioni del Consiglio Provinciale, fissate per domenica 29 Settembre.



Come noto, in virtù della legge 56/2014 di riassetto delle Province, si tratta di elezioni di secondo livello, pertanto l’elettorato, attivo e passivo, è costituito dai sindaci e dai consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia, in carica alla data della consultazione elettorale.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio elettorale costituito a Palazzo Granducale (dove voteranno gli amministratori dei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo, Piombino, Collesalvetti, Cecina, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Suvereto, Bibbona, Sassetta, Capraia Isola) e nella sottosezione costituita nel sede della Provincia a Portoferraio, riservata agli amministratori dei comuni elbani.

Le liste dei candidati alla carica di consigliere si potranno presentare entro lunedi 9 Settembre, secondo le modalità definite nel decreto.

Tutta la documentazione relativa alle elezioni è pubblicata sul sito dell’Ente, nella sezione La Provincia/Elezioni Consiglio Provinciale 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel porto di Livorno sono stati sequestrate macchinette da intrattenimento da parte dei funzionari dell'ufficio monopoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca