Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro venerdì 19 luglio 2024 ore 15:41

Sciopero Toremar, "occupazione a rischio"

Le categorie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che spiegano i motivi dello sciopero. Annunciati presidi informativi sui porti



PROVINCIA DI LIVORNO — "Domenica 21 Luglio i dipendenti Toremar sciopereranno per l’intera giornata lavorativa per difendere il loro posto di lavoro. La mobilitazione è indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Come da normativa saranno garantiti i servizi essenziali. Il nuovo bando di gara per la continuità territoriale dell’Arcipelago toscano mette seriamente a rischio gran parte dei 260 posti di lavoro: tutto ciò è inaccettabile".

Lo scrivono in una nota le segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

"Ribadiamo come sia fondamentale tutelare non solo i posti di lavoro ma anche la loro qualità. - proseguono - La lotta dei lavoratori – evidenziano gli stessi dipendenti Toremar - è la lotta di chi ama le isole dell’arcipelago toscano: in ballo c’è infatti anche la qualità del servizio erogato in favore dei cittadini".

"Domenica verranno effettuati presìdi di protesta e volantinaggi al Porto Mediceo di Livorno (dalle 8 alle 10) e nei porti di Piombino (dalle 7 alle 21), Portoferraio (dalle 7 alle 19), Rio Marina (dalle 9 alle 17) e Porto Santo Stefano (dalle 7.30 alle 19.30). I dipendenti di Toremar si scusano anticipatamente con gli utenti per il disagio che sarà creato. Lo sciopero di domenica è però un primo passo necessario per cercar di far rispettare i diritti e la dignità dei lavoratori. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti sono come sempre al fianco dei dipendenti Toremar", concludono le segreterie sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca