Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:LIVORNO18°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 08:46

Gestione rifiuti, Livorno in Retiambiente

Il momento della firma

Il Comune di Livorno entrerà nel Gestore unico nel 2022 al termine del concordato di AAMPS spa e dopo aver conferito la società in RetiAmbiente



LIVORNO — Firma del Contratto di Servizio per l’affidamento del servizio di gestione integrata rifiuti urbani nell’ATO Toscana Costa alla società pubblica RetiAmbiente spa.

Erano presenti, nella sede del Comune, il Direttore dell’Autorità d’Ambito Franco Borchi, il Presidente di RetiAmbiente spa Daniele Fortini, il Sindaco di Livorno Luca Salvetti ed il Segretario Comunale di Livorno Maria Luisa Massai.

Si tratta della conclusione di un percorso molto lungo, che risale addirittura al 18 novembre 2008 giorno della costituzione dell’ATO Toscana Costa, sempre nella sede del Comune di Livorno.

Il Contratto di Servizio che ha una durata di 15 anni e riguarda 100 Comuni delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno per un valore di circa 280 milioni di euro all’anno, prevede importanti investimenti sul sistema di gestione dei rifiuti ed un efficientamento del servizio che porterà ad un incremento del riciclo e, mediamente, ad un contenimento dei costi per l’utenza al netto dell’inflazione.

Il Comune di Livorno entrerà nel Gestore unico nel 2022 al termine del concordato di AAMPS spa e dopo aver conferito la società in RetiAmbiente spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno