Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 17:00
Il popolo Glbt scende in piazza

"Svegliati Italia, è l'ora di essere civili". Questo lo slogan della manifestazione per i diritti delle coppie omosessuali che si svolgerà sabato a Livorno
LIVORNO — "Svegliati Italia è l'ora di essere civili”. Al suono di questo slogan le maggiori associazioni Glbt (Gay Lesbiche Bisessuali e Transessuali) hanno organizzato per sabato 23 gennaio una manifestazione nazionale in quasi 90 piazze italiane a sostegno della parità dei diritti.
L'appuntamento a Livorno è stato organizzato da Arcigay Livorno, Arcilesbica Pisa, Agedo Toscana – gruppo di Livorno e Famiglie Arcobaleno Toscana, in collaborazione con il Coordinamento Livorno Rainbow.
L’appuntamento è previsto alle ore 15 in piazza Attias, da dove partirà il corteo che giungerà fino a Piazza del Municipio.
Qui verrà consegnata al vicesindaco Stella Sorgente la bandiera Rainbow, che verrà esposta dalla terrazza del Palazzo vecchio.
"La politica nazionale -commenta Stella Sorgente- non può più far finta di nulla, siamo rimasti l'ultimo paese in Europa a non riconoscere piena dignità alle famiglie omogenitorali e ai loro figli. Il Ddl Cirinnà è solo un primo e timidissimo passo verso la civiltà, e quindi non una virgola al ribasso deve essere permessa. Ecco perché oggi coloriamo il comune dei colori dell'arcobaleno, i colori dell'uguaglianza e dei diritti per tutti. I colori dei diritti vanno oltre i colori della politica e dei campanilismi, per questo sono felice che l’assessora alle pari opportunità del Comune di Pisa Maria Luisa Chiofalo abbia accettato il mio invito. Sabato pomeriggio sarà infatti in piazza Attias con me e con gli altri componenti della Giunta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI