Cronaca martedì 14 aprile 2020 ore 15:00
A pesca o a cercare asparagi, tutti multati

C'è stato anche chi era uscito di casa per raccogliere terriccio fra le persone multate in questi giorni di Pasqua dalla Polizia Provinciale
LIVORNO — Anche la Polizia Provinciale labronica è stata impegnata in questi giorni di Pasqua nelle attività di controllo sulle reali necessità di spostamento delle persone in emergenza Covid.
Nel corso del pattugliamento svolto domenica 12 e lunedì 13 aprile, sia lungo alcune strade provinciali e regionali sia in ambiente extraurbano e rurale, gli agenti hanno effettuato 81 controlli. Sei le sanzioni comminate: tre in zona Livorno, due in zona Cecina e una a Venturina.
Tre di loro sono stati fermati mentre erano a pesca, a fare asparagi e a fare terriccio per i fiori. Altri tre non hanno fornito un motivo valido per lo spostamento.
I controlli effettuati dall’inizio dell’epidemia da parte della Polizia Provinciale sono stati 1340, con 25 verbali rilasciati e 9 denunce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI