Cronaca giovedì 27 ottobre 2022 ore 19:00
Aggredisce un anziano fuori dalla stazione

L'86enne ha denunciato l'episodio alla Polfer che in breve tempo ha rintracciato l'aggressore. Su di lui c'era un ordine di carcerazione
LIVORNO — Un anziano di 86 anni è stato aggredito fuori dalla stazione ferroviaria dopo essersi rifiutato di dare soldi a un uomo. Dopo il fatto, accaduto sabato mattina, il pensionato è andato subito negli uffici della polizia ferroviaria e ha denunciato quanto accaduto fornendo agli agenti un'accurata descrizione dell'aggressore.
I poliziotti si sono messi subito alla ricerca dell'uomo perlustrando le vie limitrofe alla stazione ferroviaria e di lì a poco, anche grazie alle indicazioni ricevute dall’anziano che nel frattempo si era nuovamente imbattuto nel suo aggressore sulla via del ritorno a casa, sono riusciti a rintracciarlo.
L'uomo, un 40enne, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per i reati di resistenza, lesioni aggravate, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e danneggiamento. Nonostante il tentativo di fuga e la strenua resistenza opposta, è stato bloccato dai poliziotti e condotto presso il carcere di Livorno per espiare la sua pena.
Il 40enne è stato quindi arrestato e denunciato anche per le lesioni procurate all'anziano oltre che per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI