Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Cronaca lunedì 12 febbraio 2024 ore 11:58

Alcol alla guida, due persone denunciate

Ecco l'esito dei controlli intensificati sulle strade e sul territorio da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini



LIVORNO — I carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi alla sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli nelle principali arterie stradali con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni, e pattuglie appiedate nei centri commerciali di Porta a Mare, Fonti del Corallo, Parco Levante e Mercato, anche per incrementare la percezione della sicurezza in concomitanza di eventi in vista di martedì grasso.

Nel corso del servizio, sono state controllare 16 autovetture e 35 persone, riscontrando 2 violazioni al codice per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso, un 45enne di origini albanesi, dopo essere stato controllato alla guida del suo furgone e manifestando una chiara alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti.

I militari, alla luce della sintomatologia, hanno proceduto al ritiro della patente ed alla denuncia all’autorità giudiziaria per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolico e per guida in stato di alterazione.

Analoga situazione ed analoghe conseguenze hanno riguardato una 36enne che, nel corso di un controllo da parte di una pattuglia del Norm, manifestava i classici sintomi di alterazione psicofisica e quindi, dopo il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti, le è stata ritirata la patente di guida ed è stata denunciata per guida in stato di alterazione psicofisica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate nella notte in un appartamento Casalp e il fumo si è velocemente diffuso nella palazzina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità