Cronaca sabato 22 giugno 2019 ore 08:41
All'imbarco con hashish nel sacchetto di patatine

Fermati due giovani in partenza per le vacanze in Sardegna grazie a Dely e Gera, cani antidroga in forze alla Guardia di Finanza
LIVORNO — È alta l'attenzione della GdF labronica con i controlli estivi ai passeggeri in transito dal porto di Livorno per prevenire e reprimere i traffici illeciti. Le fiamme gialle hanno infatti intensificato le azioni volte al contrasto dello spaccio di droga agli imbarchi del molo turistico cittadino.
Così, durante uno dei tanti controlli a turisti italiani e stranieri in procinto di raggiungere le isole della Corsica e della Sardegna, i cani antidroga della Prima Compagnia GdF di Livorno “Dely”, un labrador di 4 anni e “Gera”, un pastore tedesco femmina di 2 anni, hanno aiutato i loro conduttori a rinvenire, all’interno di un sacchetto di patatine, quattro pezzi di hashish, per un peso complessivo superiore all’etto, che due giovani ragazzi bresciani, a bordo di un’utilitaria, stavano portando con loro in Sardegna.
La droga rinvenuta a loro carico è stata sequestrata e, per i due, è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno per la violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI