Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 09:34

Arriva il Toscana Pride, le modifiche al traffico

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, in programma per domani, il Comune ha adottato alcune modifiche alla viabilità cittadina



LIVORNO — Dopo due anni di assenza dalle piazze, il Toscana Pride riparte da Livorno. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, in programma per domani, il Comune ha adottato alcune modifiche alla viabilità cittadina.

Queste le principali misure previste dall’ordinanza:

dalle 10 fino a mezzanotte divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di piazza della Repubblica che va da via del Voltone a via de Larderel, e sempre in piazza della Repubblica nel tratto di collegamento da via delle Galere con viale Avvalorati; su entrambi i lati di viale Avvalorati, con esclusione del controviale; nel parcheggio di piazza del Municipio di fronte alla Banca d’Italia, ad eccezione degli stalli riservati ai carabinieri; in via Cogorano; nel tratto di via Grande da piazza Grande a piazza Micheli; in via d’Alesio con soppressione del posto carico/scarico al civico 42; nel parcheggio della Bellana; su entrambi i lati del tratto di viale Italia da piazza Luigi Orlando a piazza G. E. Modigliani, con sosta riservata, nel tratto antistante a piazza Modigliani, ai bus dei partecipanti al corteo; in via Redi per 20 metri a partire dall’intersezione con via Calzabigi, su entrambi i lati;

dalle 16,30 fino al termine della manifestazione e comunque non oltre la mezzanotte, divieto di transito, eccetto i mezzi coinvolti nel corteo, lungo tutto il lato est di piazza della Repubblica da via del Voltone a piazza Garibaldi e poi lungo viale Avvalorati (con esclusione del controviale), via Cogorano, via Grande direzione mare, via Cialdini, scali Novi Lena, via D’Alesio, piazza Mazzini, piazza Orlando; viale Italia lato est nel tratto da largo Bellavista a via dei Funaioli ad eccezione delle navette del trasporto pubblico che a fine corteo saranno a servizio dei partecipanti; viale Italia nel tratto da piazza L. Orlando fino al lato sud di piazza Modigliani. Nel tratto di viale Italia che va dal lato sud di piazza Modigliani sino a piazza S. Jacopo in Acquaviva il divieto di transito non riguarderà i veicoli dei residenti, dei disabili e dei mezzi dell’organizzazione. Anche in via Meyer divieto di transito dalle 16.30 eccetto residenti, dimoranti e disabili, che potranno circolare in senso unico alternato a vista.

Dalle 20 sino a mezzanotte divieto di transito, eccetto veicoli dei residenti, dei dimoranti e dei disabili, anche lungo il tratto degli scali del Vescovado che va dall’intersezione con via della Madonna sino agli scali delle Pietre, e nel tratto di via Falcone e Borsellino da via della Madonna a scali del Vescovado.

Per sabato 18 Giugno è inoltre disposta l’abrogazione del divieto di transito in tutte le Zone a Traffico Limitato, con conseguente disattivazione del sistema di controllo elettronico ai varchi, dalle 16 alle 20 (dopo le 20 le ztl non sono più in vigore) e, per quanto riguarda la Ztl “A” della Venezia, dalle 20 alle 2 della notte; rimarrà vigente il divieto di sosta nelle Ztl, eccetto residenti e autorizzati.

Dalle 16,30 fino al termine della manifestazione, e comunque non oltre la mezzanotte, dal tratto iniziale di corso Mazzini sarà consentito arrivare fino al Duomo passando da corso Amedeo, via Magenta, piazza Cavour, via Cairoli.

I mezzi del trasporto pubblico locale che abitualmente transitano nelle strade interessate dall’iniziativa osserveranno itinerari alternativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità