Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:LIVORNO20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 24 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecatombe di gamberetti rossi sulle coste dell'Oman: morti a milioni senza ragione. Si indaga sul cambiamento climatico
Ecatombe di gamberetti rossi sulle coste dell'Oman: morti a milioni senza ragione. Si indaga sul cambiamento climatico

Politica Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 13:15

"Attendiamo esito delle indagini"

Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia

Infortunio mortale sul lavoro, la deputata di Forza Italia Tenerini: “Vicinanza e cordoglio alla famiglia dell’operaio”



LIVORNO — "La notizia della morte dell’operaio avvenuta questa mattina a Livorno, schiacciato da una gru durante le operazioni di lavoro, colpisce profondamente. Alla sua famiglia, ai colleghi e a tutte le persone a lui vicine va la mia più sincera vicinanza e il mio cordoglio".

Lo dichiara la deputata Chiara Tenerini, responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Forza Italia.


"Di fronte a tragedie come questa il primo dovere è il rispetto, il silenzio e l’attenzione verso chi resta. Ma proprio per questo, chi ha responsabilità istituzionali non può limitarsi alle parole", prosegue Tenerini.


"La sicurezza sul lavoro non è uno slogan né un tema da affrontare solo dopo l’ennesima vittima. È un impegno quotidiano che riguarda le istituzioni, le imprese, il sistema dei controlli e la formazione. Un impegno che deve essere portato avanti con continuità e serietà. Sarà fondamentale attendere l’esito delle indagini per chiarire le cause dell’incidente, ma resta una certezza: ogni lavoratore deve poter svolgere il proprio lavoro in condizioni di sicurezza e tornare a casa la sera", conclude la deputata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un anziano ha avuto un malore in strada ed è stato salvato attraverso il massaggio cardiaco da un carabiniere presente sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità