Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 09:22

Beccato mentre cerca di rubare una bici

L'uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri durante dei controlli. È stato perquisito e aveva anche un cellulare rubato



LIVORNO — Nell’ambito dei controlli del territorio, con particolare riferimento alle zone di maggiore frequentazione quali quelle nei pressi della stazione ferroviaria in un periodo di incremento degli spostamenti, in pieno giorno i carabinieri in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno fanno sapere di avere sorpreso un cittadino italiano, un cinquantunenne di origini siciliane, mentre tentava di rubare una bicicletta.

La pattuglia dell’Arma, mentre stava passando in piazza Dante, ha notato un uomo che, adagiato a terra, armeggiava con un grosso scalpello vicino al lucchetto di una mountain bike parcheggiata negli appositi stalli. 

Intervenuti, i militari hanno rapidamente accertato che l’uomo non era il proprietario della bici e, anche in considerazione dei precedentida carico dell'uomo, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità un telefono cellulare che è risultato essere oggetto di furto ai danni di un privato cittadino. 

L’uomo, che risiede a Livorno ma di fatto è senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno per i reati di tentato furto e ricettazione.

Ultimati gli accertamenti di rito, il cellulare verrà restituito al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro