Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca venerdì 23 dicembre 2022 ore 17:25

Il cane Jambo inchioda tre spacciatori di droga

Foto di archivio

La Guardia di finanza livornese ha trovato anche soldi, coltelli e strumenti per confezionare le dosi di droga da spacciare



LIVORNO — Lotta agli stupefacenti, controllo economico del territorio e vicinanza ai cittadini. Queste le indicazioni del Comando Provinciale Livorno a tutti i reparti delle Fiamme Gialle della provincia in occasione del periodo difestività.

E subito arriva un altro blitz antidroga dei Baschi Verdi del Gruppo Livorno. 

Le attività delinquenziali legate al mondo della droga, i conseguenti pericoli e la grande preoccupazione nelle famiglie per i loro giovani, soprattutto durante questo periodo di feste, hanno portato ad un incremento dei controlli “sul campo”, implementando repressione ed attività di prevenzione da parte di tutti i finanzieri, conparticolare riguardo al capoluogo.

I militari hanno quindi individuato e sottoposto a perquisizione due persone di Livorno. 

Anche grazie all’eccezionale fiuto del cane antidroga Jambo, le attività hanno consentito il complessivo rinvenimento di quasi 1,5 chili di droga tra hashish e cocaina, nonché 3 coltelli, due bilancini ed oltre 3.000 euro probabile ricavo di spaccio.

I due uomini, maggiorenni, sono stati quindi tratti in arresto, ed una persona denunciata.

Dall’inizio del mese oltre 200 persone sono state controllate, oltre a decine di veicoli privati e commerciali. Fondamentale l’ausilio dei cani antidroga, che con il loro fiuto hanno spesso orientato positivamente le ricerche ele perquisizioni.

In alcuni casi i controlli effettuati, anche davanti le scuole, hanno riscosso il plauso e il ringraziamento digenitori e insegnanti. Le attività dei finanzieri proseguiranno ulteriormente in prossimità del Capodanno, per garantire maggior sicurezza sul territorio e tutelare i minori e più svantaggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità